La crema mani è un alleato indispensabile per affrontare i primi freddi, grazie alle sue capacità idratanti e nutritive è in grado di proteggere le mani dagli agenti esterni, riparare mani screpolate, mantenendole morbide e nutrite.

Le mani, infatti, sono fra le parti del corpo più esposte e sottoposte a notevoli stress, se non riceve un'idratazione adeguata, la pelle delle mani tende a seccarsi facilmente, a tirare e addittura a lacerarsi, creando fastidi e dolori.

Non è solo il freddo a mettere a dura prova la salute delle nostre mani, anche l'utilizzo di saponi troppo aggressivi o poco idratanti tente a seccare la pelle e gli stessi gel igienizzanti, necessari per la prevenzione dei contagi da COVID 19 indeboliscono l'epidermide.

Per questo è estremamente importante curare la pelle, utilizzando regolamente creme per le mani nutrienti e idratanti, con ingredienti di alta qualità in grado di mantenere le mani morbide e sane.

QUANDO È NECESSARIO USARE LA CREMA MANI

L'utilizzo regolare di una crema per le mani è un gesto estremamente importante, soprattutto nel periodo autunnale e invernale. Spesso ci si dimentica di applicarla per mancanza di tempo o dimenticanza o in generale non si ha il tempo di aspettare che la crema mani si asciughi... Per questo le nostre creme mani hanno una texture leggera che permette di idratare in pochi istanti, lasciando le mani morbide e asciutte.

Ci sono particolari occasioni o momenti in cui è importante utilizzare la crema per mani:

  • prima di dormire: la pelle avrà tutta la notte per assorbire le sostante nutritive presenti nella crema, per questo ti consigliamo di utilizzarne una particolarmente idratante con burro di karitè
  • dopo esserti lavato le mani: anche se utilizzi un sapone idratante come i nostri saponi liquidi di Marsiglia, l'acqua e l'asciugatura sono seccare la pelle delle mani.
  • ogni volta che ne senti il bisogno: anche mentre se fuori e senti la pelle secca e disidratata puoi applicare una piccola quantità di crema per le mani, i nostri formati pocket sono perfetti per essere portati ovunque, in tasca o in borsa.
  • dopo l'utilizzo di prodotti per la pulizia particolarmente aggressivi: anche se hai protetto le mani con guanti in lattice monouso o in gomma è importante idratare la pelle nel modo giusto, il contatto con materiale plastico, infatti, contribuisce a indebolire le mani

COME SCEGLIERE LA MIGLIOR CREMA MANI IDRATANTE

Le migliori creme mani contengono ingredienti naturali, idratanti e nutrienti, come le nostre creme mani, che sono arricchite con miele, oli vegetali della Provenza, burro di karitè e vitamina E e F, per lenire e proteggere la pelle dalle aggressioni esterne.

Abbiamo scelto accuratamente i migliori oli vegetali per garantire la massima idratazione e il nutrimento perfetto per le tue mani:

  • olio di mandorla ricco di proprietà emollienti, idratanti, nutrienti ed elasticizzanti
  • olio di oliva biologico dalle proprietà emolienti
  • olio di vinaccioli con proprietà antietà, antiossidanti
  • olio di crusca di riso ricco di acidi grassi che donano morbidezza e idratazione alla pelle

La miglior crema per mani screpolate è sicuramente una base di burro di karitè ultra nutriente, ideale per le pelli più delicate, il burro di karitè è ricco di vitamine A, E e F, importantissime per mantenere la pelle idrata e morbida.