L'esclusivo design dei nostri saponi, delle nostre creme e dei nostri detergenti per la casa è stato scelto da Lago, la famosa azienda di arredamenti moderni ed eleganti, per impreziosire e decorare gli ambienti presentati al Supersalone di Milano, la nuova versione del Salone del Mobile alla Fiera Milano, che si è tenuta dal 5 al 10 settembre 2021.

Un nuovo format per la prima edizione del Salone post Covid, progettato dall'architetto Stefano Boeri insieme a un team internazione di co-progettisti.

Lago ha creato diversi ambienti con i suoi arredamenti dal design minimal, elegante e moderno: camere da letto, bagni dedicati alle donne o agli uomini, hammam e cucine/bar.

Ad ogni bagno il suo sapone

Che sia un bagno dai colori del mare o in cui predomina un elegante e raffinato colore scuro, i flaconi dei nostri Saponi di Marsiglia saranno sempre il complemento perfetto.

Per questo, per il bagno dedicato al pubblico femminile dove i colori predominanti sono il bianco e l'azzurro, con alcuni tocchi di verde e beige, Lago ha scelto il Sapone Liquido di Marsiglia Algue Velours, con il suo flacone che ricorda il colore del mare. E naturalmente non potevano mancare le creme mani, viso e corpo sempre della stile linea, dalle proprietà ultra-idratanti e anti-inquinamento racchiuse in confezioni dal design elegante e minimale, come i vasi in vetro della crema corpo e della crema per il viso.

Un bagno in cui predominano i colori scuri, invece, non poteva che essere impreziosito dalle tonalità dei flaconi della nostra fragranza Cashmere. Le sfumature del nero e del grigio scuro della bottiglia purificata in vetro smerigliato creano un'atmosfera rilassante ed elegante, in cui luce e trasparenza sono messe al centro dell'attenzione. 

Legno e colori intensi per il bagno dedicato al pubblico maschile, un design elegante che gioca sui toni del bianco e del nero riscaldati dal legno del ripiano del lavabo. Per questo ambiente Lago ha scelto la linea minimal della nostra fragranza Extra Pur al Legno d'Ulivo. Flaconi trasparenti, colori neutri, dedicati agli uomini che amano prendersi cura di sè, che non rinunciano a un sapone idratante nella versione liquida o solida unita alla crema mani idratante della stessa fragranza.

La stessa fragranza al Legno d'Ulivo è stata scelta per un altro bagno, dove predomina l'eleganza senza tempo del marmo, unita a mobili neri lucidi e a un ampio ripiano del lavabo in legno. Le linee pulite e moderne dei nostri flaconi di sapone di Marsiglia e dei tubi delle creme mani sono perfette come complementi di arredo in bagni così eleganti e raffinati, discrete garantiscono tutta la qualità dei nostri saponi di Marsiglia e delle nostre creme. 

Se il protagonista è il lavabo dal design innovativo e unico come quello di questo bagno proposto da Lago al Supersalone, il sapone liquido non può che essere un Extra Pur, elegante e discreto nel suo flacone in vetro con dosatore. La fragranza Mandorla Dolce è perfetta per tutta la famiglia con le sue note gourmand di mandorla mescolate con i delicati profumi di fiori bianchi di gelsomino e mandorla.

Creme mani da avere sempre sul comodino

Per avere sempre mani morbide ed idratate, è importante mettere la crema mani prima di addormentarsi, e per questo Lago ha previsto le nostre creme per le mani Extra Pur sopra i comodini della camera da letto moderna ed elegante, presentata al Supersalone. I colori caldi e naturali dei mobili e dei tessili lasciano spazio al colore dei tubi delle nostre creme mani al Pompelmo e Mandorla Dolce, che impreziosiscono l'arredo e permettono di tenere sempre a portata di mano la crema per le mani, senza nasconderla dentro i cassetti.

Idratazione e nutrimento per l'hammam e per la doccia

L'hammam, detto anche bagno turco, è un trattamento di bellezza molto diffuso, rilassante e purificante, consente di fermarsi e prendersi del tempo per curare il proprio corpo e la mente.

Lago ha pensato di creare un ambiente dedicato proprio a questo rituale, perfetto per le strutture che vogliono proporre questo servizio ai proprio ospiti, ma anche per tutti coloro che non vogliono rinunciare a momenti di relax anche a casa.

I nostri prodotti Karitè e Algue Velours sono ideali per l'hammam: dopo aver purificato la pelle con l'umidità e la sudorazione del bagno turco, infatti, il trattamento dell'hammam prevede il gommage esfoliante e il lavaggio del corpo, il nostro scrub e il sapone di Marsiglia al burro di Karitè sono perfetti per esfoliare e detergere la pelle senza seccarla.

Il trattamento può essere completato con l'applicazione dell'olio secco Karitè o della crema corpo alle alghe del Mediterraneo, per ripristinare la funzione di barriera della pelle, donandole elasticità e morbidezza.

La linea di creme e saponi Karitè è stata scelta anche per questa doccia elegante e spaziosa. Un semplice e moderno sgabello raccoglie i prodotti necessari per detergere e coccolare la propria pelle. Il colore neutro dei flacone è perfetto per le linee geometriche e le tonalità delle moderne piastrelle della doccia. 

Saponi e detersivi biodegrabili eco-friendly per la cucina 

Lago ha presentato al Supersalone una cucina bianca, lineare, elegante e raffinata, impreziosita dalla luminosità di ripiani in vetro e da dettagli in acciaio. I nostri saponi e detersivi biodegrabili nei loro flaconi discreti e minimal sono stati scelti come complementi per questa cucina, prodotti non solo realizzati con materie prime di alta qualità, ma anche con formulazioni sicure e attente all'ambiente e che, allo stesso tempo, assicurano igiene e pulizia.