Una nuova linea di saponi liquidi di Marsiglia e creme per il viso e per il corpo ultra-idratanti e antinquinamento grazie alle proprietà eccezionali delle Alghe marine del Mediterraneo, un super ingrediente per la salute e la bellezza della pelle.

Le alghe e gli oli botanici contenuti nelle creme Alghe Velour garantiscono una idratazione fino a 48 ore e riattivano la funziona di barriera della pelle, proteggendola dagli agenti esterni e dall'inquinamento.

La formula del sapone liquido di Marsiglia è biodegrabile al 98% e deterge delicatamente, mantenendo la pelle delle mani e del corpo idratata e morbida.

La linea Alghe Velours comprende:

  • Crema viso ultraidratante da 50 ml
  • Crema corpo da 200 ml
  • Sapone liquido di Marsiglia nel formato da 500ml con dosatore e nelle pratica ricarica da 1 L
  • Crema mani da 30 e 75 ml

Perché le alghe marine come ingrediente principale della nostra nuova linea di saponi e creme viso e corpo Alghe Velours?

Perchè le prime cellule viventi sono nate in un universo marino ed esiste una singolare affinità tra le nostre cellule e le risorse marine.

Grazie alle grandi analogie e alla struttura biochimica simile delle alghe e della nostra pelle, i principi attivi a base di alghe sono una garanzia: ottimo assorbimento da parte della pelle ... e quindi ottima efficacia.

Super ingredienti, le alghe sono una ricca fonte di minerali e sostanze nutritive: con le alghe offriamo alla nostra pelle un cocktail nutriente di alta qualità.

E le alghe vellutate del Mar Mediterraneo?

Per la sua composizione particolarmente ricca ed equilibrata di sali minerali e aminoacidi, l'alga vellutata (nome scientifico: Codium fragile) del Mediterraneo offre molteplici benefici alla pelle, garantendo un'idratazione intensa e duratura - fino a 48 ore - e proteggendo la pelle dall'inquinamento.

La sua composizione molto simile a quella dell'acqua termale la rende un alleato d'eccezione per ricaricare la pelle e ripristinare la sua funzione barriera.

E poiché non siamo solo gentili con la tua pelle, l'alga vellutata viene coltivata e raccolta a mano nel sud della Francia dal nostro partner, esperto del mondo marino e acquatico, che sviluppa principi attivi a base di alghe marine dal 1997.

Cerchiamo di procurare i nostri ingredienti da produttori provenzali locali, per garantire autenticità e tracciabilità e limitare il nostro impatto sull'ambiente.

 

UNA LINEA DI SAPONI E CREME ULTRA-IDRATANTI TRA MARE E TERRA

L'alga vellutata è associata ai preziosi oli vegetali della Provenza. Chi ci conosce sa la solidità del legame tra noi e gli oli vegetali!

OLIO DI OLIVA AOC

Questa denominazione di origine controllata implica che le nostre olive siano raccolte e frante in Provenza, secondo criteri molto rigidi che riguardano la manutenzione e l'irrigazione degli ulivi nonché il metodo di raccolta e la tecnica di estrazione del nostro olio.

L'obiettivo: garantire la tracciabilità e l'altissima qualità dei nostri prodotti 

Composizione: ricca di acidi grassi, antiossidanti e vitamine

Le proprietà dell'olio d'oliva: protegge, nutre e ammorbidisce

OLIO DI MANDORLE DOLCI

È prodotto a Valensole dalla famiglia Schultz dal 1984, che si impegna a produrre un olio di mandorle dolci di alta qualità nel rispetto dell'agricoltura sostenibile.

Composizione: ricca di acido oleico e principi attivi emollienti

Le proprietà dell'olio di mandorle dolci: lenisce e ammorbidisce