la nostra filosofia

La Provenza, terra d’arte e di design

Origine e inesauribile fonte d’ispirazione del marchio, la Provenza profuma e arricchisce il nostro quotidiano. Gran parte dei membri del nostro team è nata e vive in questa terra. La nostra è un'autentica "venerazione" per i meravigliosi campi di lavanda e gli uliveti di cui questa terra è prodiga. Ma la Provenza non si riduce solo a una manciata di luoghi comuni: per noi questa terra è sinonimo di un vero e proprio modus vivendi che coniuga naturalezza, originalità, semplicità, design e architettura, valori che siamo fieri di promuovere sia in patria che all'estero. La Provenza, regione in cui si fondono modernità e tradizione, è divenuta un vero e proprio punto di riferimento nel settore del design, rappresentando un'importante fonte di ispirazione per grandi opere e personalità, come ad esempio, per i pittori impressionisti del calibro di Monet, Renoir, Chagal, Cézanne (maestro di Aix-en-Provence), Van Gogh (Arles); per i capolavori architettonici della Città Radiosa di Le Corbusier a Marsiglia e del Mucem di Marsiglia (Ruddy Ricciotti); nonché per grandi stilisti e maestri del design quali Christian Lacroix a Arles, Ora Ito per i tetti della Città Radiosa.

Filosofia e cultura Compagnie de Provence

Compagnie de Provence crede inoltre fermamente negli aspetti funzionali e pratici delle sue creazioni, senza mai distogliere lo sguardo dalla componente estetica, unendo in tal modo l'utile al dilettevole. Abbiamo inoltre siglato numerosi partenariati con designer e artisti di origine provenzale e non che ci hanno consentito di distinguerci offrendo ai nostri clienti una quotidianità all'insegna dell'ottimismo e del piacere di vivere.

Naturalezza ed ecosostenibilità

L'attenzione all'ambiente rappresenta da sempre un punto fermo della nostra politica aziendale che ci spinge a scegliere ingredienti del tutto naturali e a promuovere il rispetto degli altri. Creiamo prodotti composti per almeno il 95% da ingredienti naturali, facendo del nostro meglio per salvaguardare le risorse del pianeta. A tal proposito, abbiamo attuato e attueremo numerose iniziative:

  • Creazione di un orto;
  • Posizionamento di piante grasse all'interno di locali;
  • Smistamento selettivo e riutilizzo della carta e dei cartoni utilizzati;
  • Utilizzo di inchiostri vegetali: questi materiali rientrano in un'iniziativa che si prefigge di promuovere lo sviluppo sostenibile e che puntiamo a sposare al più presto e a proporre prossimamente all'interno della nostra azienda.
  • Attuazione di un programma di riciclo: rimanendo nell'ambito dello sviluppo sostenibile, proporremo prossimamente un programma di riciclo dei rifiuti all'interno della nostra azienda.
  • Operazione "Seconde LIFE" per i nostri prodotti: divulgheremo alcuni consigli utili per il riutilizzo dei contenitori dei nostri prodotti decorativi e per la cura dell'ambiente.

Filosofia e cultura Compagnie de Provence: ecosostenibilità

Design

Compagnie de Provence crede fermamente negli aspetti funzionali e pratici delle sue creazioni, senza mai distogliere lo sguardo dalla componente estetica, unendo in tal modo l'utile al dilettevole. Abbiamo inoltre siglato numerosi partenariati con designer e artisti di origine provenzale e non che ci hanno consentito di distinguerci dalla concorrenza.

Filosofia e cultura Compagnie de Provence: design

Fare la differenza

Molti marchi associano la Provenza a uno stile di vita tradizionale. In questa prospettiva, Compagnie de Provence ha avviato un processo di rinnovamento rivisitando tali codici. I nostri prodotti sono infatti disponibili nei luoghi più inaspettati: negozi di oggetti decorativi e concept store che uniscono design e modernità. Tale aspetto conferisce al marchio un carattere internazionale e un'immagine di modernità in continua evoluzione, e fa di Compagnie de Provence un'azienda di riferimento per la produzione di sapone liquido di Marsiglia, ma non solo. Il carattere innovativo di Compagnie de Provence emerge infatti in numerose linee di prodotti che, con i loro profumi, il loro design e la loro destinazione d'uso, raccontano uno stile di vita provenzale edonistico e squisitamente contemporaneo.

Filosofia e cultura Compagnie de Provence: differenza

Un viaggio sensoriale

Compagnie de Provence offre anche prodotti dal design sofisticato che aggiungono un tocco di eleganza, di raffinatezza e di autenticità nella vostra casa. Ne è un esempio la nostra gamma di prodotti Version Originale. I profumi, che coniugano autenticità ed esclusività dei materiali, offrono un quadro estremamente realistico del Mediterraneo. L'olio d'oliva, noto per i suoi innumerevoli benefici, rappresenta l'ingrediente principale della linea per la cura del corpo che offre straordinarie esperienze sensoriali.

Formulazione

La qualità rappresenta uno dei punti saldi della nostra politica aziendale. Oltre ad aver creato la formulazione cosmetica di tutti i nostri prodotti, di recente abbiamo avviato una collaborazione con un gruppo di dermatologi italiani di fama internazionale. La soddisfazione dei nostri clienti e i traguardi raggiunti rappresentano pertanto due criteri imprescindibili della nostra politica aziendale. Tutti i nostri prodotti sono fabbricati in Francia o nel bacino del Mediterraneo. Abbiamo avviato una serie di partenariati con alcuni produttori provenzali. La collaborazione con le imprese del territorio rappresenta una strategia economicamente vincente.